Metodologia e strumenti

Metodologia

Possiamo strutturare interventi indirizzati a gruppi di collaboratori di singole imprese (formazione mono-aziendale) che a più gruppi aziendali contestualmente (formazione pluri-aziendale), sulla base di fabbisogni formativi espressi dall’azienda stessa o proposti su nostra consulenza.

 

Un terzo tipo di formazione è dato dal personal coaching, in cui viene utilizzato un approccio one-to-one: questa situazione implica un coinvolgimento diretto e attivo del partecipante, fondamentale per colmare il gap fra le competenze richieste dal ruolo e quelle possedute dalla persona.

Gli strumenti

L’intervento si compone di fasi d’aula ma soprattutto di momenti esperienziali, entrambi elaborati ad hoc e studiati per favorire il maggior coinvolgimento e interazione possibile. Lavorare attraverso tecniche esperienziali consente al partecipante di capire in maniera immediata e intuitiva il significato del contenuto formativo proposto. Alcuni strumenti impiegati sono le esercitazioni pratiche, i casi aziendali, i project work, le testimonianze e le simulazioni.

 

Possono essere incontri svolti in aula, outdoor (per elaborare un messaggio in maniera emotiva più incisiva) o tramite modalità di e-learning.

Contacts

Mobile: (+39) 380 2988996

 

Email:

international@mosaicotrade.it

Contatti

Telefono: 380 2988996

 

Email: commerciale@mosaicotrade.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mosaico s.r.l. - 27029 Vigevano (PV) Italy